Skip to content
dibal-bilance-central

Chi Siamo e Cosa Facciamo

Il Gruppo

Nel 1985 ha inizio lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione dei sistemi di peso etichettatura DIBAL come parte integrante del gruppo Novatronic, azienda riconosciuta nel campo di ingegneria elettronica e comunicazione. Dal 1986 vengono ingegnerizzati i primi apparecchi di pesatura dotati di sistema di comunicazione a PC, e solo tre anni piu’ tardi viene sviluppata la bilancia con 2 stampanti per scontrini ed etichette, una soluzione altamente valorizzata da tutti i clienti del settore commerciale. Con l’obbiettivo di dare risposte e soluzioni immediate ad un mercato che inizia ad evolversi in modo massiccio, nel 1992 si ingegnerizzano nuovi sistemi di peso prezzatura automatici, e da li inizia un percorso di forte espansione commerciale a livello mondiale, viene cosi’ dato inizio alla creazione di una rete globale in aree geograficamente strategiche.

Dal 1997 iniziamo a farci conoscere su tutto il territorio italiano attraverso un giovane ed esperto team del settore pesatura. DIBAL IN ITALIA oggi e’un gruppo di persone giovani e dinamiche con notevole esperienza nel settore retail, industriale, hardware e software. Da quegli anni ad oggi, il settore e’ completamente rivoluzionato, cresciuto ed arricchito di innovazione, e sempre maggiore e’ la richiesta di apparecchiature più moderne, semplici e funzionali.

Per questi motivi e per dare continuita’ ad un importante lavoro svolto,oggi il “IL GRUPPO DIBAL in ITALIA” e’ ulteriormente cresciuto per rendere al massimo e soddisfare tutte le svariate esigenze.

La sede Dibal Italia di Ferrara, situata in una posizione geograficamente strategica cura tutte le fasi, importazione, magazzino, logistica, spedizioni, amministrazione, installazioni e assistenza tecnica on-site e on-line. Negli ampi spazi dedicati, dove sono sempre presenti i modelli di tutta la gamma, riceve i propri collaboratori e svolge periodicamente corsi commerciali, tecnici e di programmazione. Con la parte informatica operiamo dagli uffici di Vicenza, dove sviluppiamo personalizzazioni per ogni tipologia di cliente, e integriamo inoltre i nostri sistemi con software di frontend e backoffice di terze parti.

 

Ci adoperiamo per soddisfare a pieno ogni richiesta, iniziando dalle analisi del mercato fino allo sviluppo di soluzioni. La presenza su tutto il territorio nazionale e’ garantita dall’ operato dei nostri Agenti, i concessionari e aziende partnership leader del settore. E’ stata potenziata notevolmente la rete di assistenza tecnica per soddisfare tutte le richieste che pervengono alla sede di Ferrara dalla quale operiamo, e dove e’ sempre presente un importante STOCK di prodotti finiti e ricambi.

I nostri principali obbiettivi son quelli di poter raggiungere la massima e completa soddisfazione del cliente utilizzatore, per cui ogni singola persona del nostro staff ha compiti ben specifici

Sviluppo di progetti, versatilità ed adeguamento dei nostri apparecchi.

Sviluppo informatico personalizzato e analisi insieme al cliente utilizzatore.

Consulenza durante la vendita e spedizione del materiale

Realizzazione del progetto sul campo e gestione pratiche burocratiche di legge

Assistenza tecnica post-vendita.